MATERASSI

Come scegliere il proprio materasso? Acquistare un materasso di qualità e che duri realmente nel tempo, accompagnando il nostro riposo notturno per numerosi anni senza problemi.

Non esiste una guida certa perché è un qualcosa di molto soggettivo e le fasce di prezzo oscillano dai € 60,00 ai € 3000,00.

Un elemento importante che condiziona la scelta può sicuramente essere il prezzo, ma non deve essere il solo, Cantatore Arredamenti tratta numerose aziende, tutte Made in italy tra cui le migliori marche,  alcune delle quali premiate dai test altroconsumo che fanno di ciò una garanzia di qualità.

Vi proponiamo una vasta scelta di prodotti selezionati per fascia di prezzo così da  poter acquistare qualcosa di buona qualità proporzionato al vostro budget.

Zone differenziate
Esistono materassi a 3, a 5 ed a 7 zone. Le zone del materasso sono state pensate per garantire un sotegno diversificato alle varie parti del corpo, con particolare riferimento alle aree della schiena ed alle gambe. E’ dunque possibile, nel caso delle zone, orientarsi verso il materasso che dia maggior sostegno a seconda delle parti del proprio corpo considerate più problematiche.
Memory Foam
Il materasso in Memory Foam è stato progettato per adattarsi perfettamente alle forme del corpo riducendo così i punti di pressione Non tutti sono a conoscenza del fatto che esso venga plasmato non tanto dal peso del corpo, quanto dal calore emanato da esso. Ecco perché, se si opta per l’acquisto di un materasso in Memory Foam, è bene accertarsi che esso sia costituito da tessuti il più possibile traspiranti. In quanto in grado di adattarsi alla forma del corpo il materasso in Memory Foam è considerato di tipo ortopedico.
Lattice
Il materasso in lattice ritenuto come la scelta migliore in caso di allergia agli acari della polvere, trattandosi di una tipologia di materasso che non permette l’assorbimento della polvere e degli acari che essa può portare con sé da parte del materiale con cui è realizzato. Al contrario non è adatta per chi, invece, ha problemi di allergia al lattice stesso. L’allergia al lattice è normalmente correlata al lattice naturale.
Rigidità
Le differenti tipologie di materasso,a molle, a zone, in lattice, in memory foam,  possono presentare diversi livelli di rigidità. Un materasso maggiormente rigido è indicato a sorreggere individui dal peso maggiore ed una maggiore rigidità potrebbe garantire in tal caso una più prolungata durata del prodotto nel tempo. Un materasso eccessivamente morbido potrebbe non fornire alla colonna vertebrale il sostegno necessario. Esistono materassi di rigidità media, I materassi più morbidi sono considerati adatti a bambini ed anziani, oltre che alle persone più leggere.

Watch Dragon ball super